LE OPERE FINALISTE ALLA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO SONO (in ordine alfabetico):
Accabbadoras – Close the Plane
Doppio sogno – Daniele Arca
Escatologie – Marco Piras, Claudio Ruggiu
HaveYouNever – Marcella Valentina Mancini
Il diavolo e la zanzara – Simone Murgia
Il limite – Alessandro Murgia
Il nastro – Claudio Caria
Intercity notte – Chiara laFiut
L’innesto – Emanuele Malloci
Mudman, The Flow of Life – Valentino Nioi
Parole – Valeria Iacampo
Rite of Bones – Stefano Daga
Rundà – Maurizio Loi
The Spectrum of Mind – Ilenia Locci
I cortometraggi finalisti saranno presentati insieme agli autori al Cinema Odissea a Cagliari il prossimo mercoledì 7 giugno alle ore 21:30. Nella stessa serata le tre giurie emetteranno i loro verdetti e consegneranno i premi ai vincitori.
Vi aggiorneremo prossimamente sul programma della serata: abbiamo delle belle sorprese per voi…
Prima di concludere il nostro post vorremmo sottolineare alcuni dati importantissimi: nel corso di questi due mesi e mezzo abbiamo ricevuto 56 cortometraggi realizzati da altrettante autrici e autori compresi in una fascia d’età tra i 17 e i 50 anni, capaci di coinvolgere un gran numero di collaboratori, tecnici, maestranze, professionisti e non.
Sapevamo già che il cinema sardo sta godendo di particolare salute in questo periodo, ma la risposta di tante autrici e tanti autori esordienti è stata perfino superiore alle nostre aspettative! Ringraziamo tutti i partecipanti della fiducia e faremo in modo che il Premio Centottanta possa essere per voi solo la prima occasione per mettervi in mostra.
A questo proposito, in collaborazione con la Società Umanitaria – Cineteca Sarda, organizzeremo tre serate speciali dedicate al Premio Centottanta in cui proietteremo tutti i cortometraggi pervenutici per creare una nuova occasione di incontro tra autrici e autori esordienti.
Presto nuove importanti novità!
Ufficio Giovani Moviementu